Levanto: Il Comune investe 31 mila euro per telefoni e Wi-Fi.

di Guido Ghersi
Il Comune di Levanto ha deliberato il progetto per i “swervizi integrativi e monitoraggio dei campi elettromagnetici della telefonia”. al fine di potenziare il servizio ed offrire maggiore copertura di rete a residenti e turisti., oltre che studiare e monitorare i campi elettromagnetici. Il centro della cittadina offre una buona copertura del servizio internet e di telefonia sul lungomare e nella zona dei giardini pubblici di Piazza Staglieno è disponibile la rete Wi-Fi gratuita della società “Levante Multiservizi per gli stabilimenti balneari. Purtroppo esistono ancora diverse zone d’ombra nelle quali la copertura internet e per la telefonia è scarsa e funziona a singhiozzo.
L’incarico è triennale ed è stato affidato al Capo Settore tecnico per redigere il piano comunale per la telefonia mobile e supporto per la stesura del nuovo regolamento. Inoltre è stata avviata l’assistenza nelle fasi di attuazione del piano, agli uffici e il costante monitoraggio costante dei campi elettromagnetici sul territorio nel triennio, attraverso il posizionamento di una centralina di rilevamento mobile.
Per questo è stata incaricata la società “Polab Srl” di Pisa con un costo di 31 mila euro.
Inoltre il Comune vuole anche risolvere la ricezione dei canali televisivi con un piano per studiare e migliorare la diffusione sia dei segnali Rai che di quelli di Mediaset.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: