Cogorno: “Il 5 X 1000 al Villaggio per la formazione”

Da Alessandro rio riceviamo e pubblichiamo il testo di una lettera di Prete Rinaldo Rocca, presidente del Villaggio del Ragazzo 

Gentilissimi,

è con piacere che vi informo di una importante iniziativa del Villaggio.

La Direzione del Villaggio del Ragazzo ha deciso di destinare i proventi raccolti con il 5X1000 della dichiarazione dei redditi 2018 per le attrezzature della Formazione Professionale, necessarie per formare al meglio le persone che un domani entreranno nel mondo del lavoro.

Le tecnologie nell’era del digitale e dell’automazione si evolvono velocemente e l’innovazione tecnologica oggi è sicuramente un elemento imprescindibile dai percorsi formativi dove si formano i lavoratori dell’industria 4.0 che un giorno potrebbero far parte del suo team.

Il budget dei corsi in convenzione con la Regione Liguria è calato notevolmente negli anni ed è attualmente molto difficile, tolte le spese vive, riservare fondi per il rinnovo dei macchinari.

Da molti anni la Fondazione Piaggio ci aiuta e ci sostiene, ma occorrono più fondi per stare al passo coi tempi.

Oggi la Sua impresa, attraverso la diffusione a tutti i dipendenti del messaggio allegato, può aiutarci in questo difficile cammino di ammodernamento e di ampliamento delle attrezzature a disposizione dei nostri, e futuri vostri ragazzi.

Porgiamo sincere Cordialità e ringraziamo per la collaborazione.

prete Rinaldo Rocca