Sestri: domenica “Il Pranzo dei Vicini” alla Lavagnina

Dal Comune di Sestri Levante riceviamo e pubblichiamo

Domenica 20 maggio a partire dalle 12.30 presso Casette Rosse si svolge l’ormai tradizionale Pranzo dei Vicini. Un evento promosso da Amici del Parco, Consorzio Tst, Tic Teatro In Circolo, Il Colibrì, The Hub, Lupus in Fabula, Il Tè delle Donne nel Mondo, Parrocchia di San Bartolomeo, Filarmonica di Sestri Levante, NoPanic Events e patrocinato dal Comune di Sestri Levante.

Il quartiere della Lavagnina si caratterizza oggi per la presenza di un bel parco ricco di attività con volontari che offrono il loro tempo per renderlo vivo, un centro giovani e culturale come Casette Rosse che offre attività educative, culturali e di aggregazione stimolate da un attivo gruppo di associazioni, di  un teatro. Il pranzo dei vicini rappresenta un’occasione per gli abitanti del quartiere di ritrovarsi per condividere il pasto domenicale.

L’invito è però aperto a tutti: chiunque infatti potrà portare un secondo da condividere con gli altri ed il dolce per partecipare alla gara di torte.

Per l’occasione il Bistrot del Basko offre gentilmente il condimento per il primo piatto, mentre le piadine al pesto e la pasta saranno preparate dallo staff degli Amici del Parco.

La giornata prosegue anche dopo pranzo con musica, laboratori e giochi per bambini: alle 14.30 gli educatori del Sentiero di Arianna hanno organizzato la babydance e alle 15 un laboratorio. Alle 15.45 inoltre ci sarà la lettura animata organizzata dal Sentiero di Benjamin. La musica delle band dell’associazione NoPanic accompagnerà l’intera giornata.

Il programma del Pranzo dei Vicini:

12.30 pranzo
13.30 gara di torte
14.30 babydance
15.00 laboratorio e giochi teatrali
15.45 lettura + laboratori con stoffe e piantine
Aiuta l’organizzazione del parco. Facci sapere in quanti verrete. Comunicalo agli Amici del Parco o a Casette Rosse.

Cell 347 1172143 – 335 5252434

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: