Sestri: da oggi la terza edizione di “Street Food-Food&Fun”

Da Segesta Eventi riceviamo e pubblichiamo

Terza edizione in grande stile per il coloratissimo Street Food-Food&Fun che sta preparando una grande sorpresa per il comune di Sestri Levante. Tre giorni di festa per degustare ottimo cibo da strada e birra artigianale ai Giardini Mariele Ventre.

Un evento straordinario che raccoglie per l’occasione i migliori 20 Street Chef da tutta Italia con le loro cucine mobili, per lo più food truck, sfidandosi a colpi di padelle e fornelli creando gustose ricette gourmet. Il pubblico sarà guidato in un percorso studiato ad hoc alla scoperta degli autentici cibi da strada.
Ricette espresse di qualità immerse in uno spettacolo caratterizzato da musica, show e tanto divertimento. Postazione Dd-Set con musica by Robby Rocca, Salvatore Descalzo e Natta Yo che accompagnerà le tre serate dall’aperitivo fino alla mezzanotte.
Show cooking, pasticceria e bartender show accompagneranno alcuni momenti pomeridiani con le loro creazioni ed assaggio finale; alcuni nomi ….. Mstaff catering di Maurizio Salvi, Antichi Sapori di gattoni Silvano e la Vermuteria di Simone Salti.
Spazio anche per i più piccoli con laboratorio di giocoleria per bambini by Circo delle pulci, dove potranno sperimentare il mondo circense. Al calar del sole della prima serata andranno in scena tre spettacoli molto sensuali di Burlesque by The burning hot Lolitas.
Per gli amanti della birra, il Bistrò di Sestri Levante vi proporrà birre artigianali di ogni tipo in collaborazione con Qba (Quality Beer Accademy).
Gli Street Chef, proporranno ricette della tradizione italiana e non solo:
pulledporkburger, spaghetti ai muscoli e muscoli ripieni, piadine e gnocco fritto,acciughe fritte,olive ascolane,bombette pugliesi,stoccafisso e baccalà,pastrami sandwich, cucina tipica sarda,arrosticini e pannocchie,cucina senza glutine,carne alla brace,cucina greca, hotdog, patata twister, burger di fassona e brasato,patatine fritte, la sfogliatella, la pastiera classica, i babà, le zeppole fritte, i cannoli siciliani, le frolle, le cassate………
Direttamente da Recco abbiamo l’onore di avere Da ö Vittorio con la focaccia di Recco col formaggio Igp.

“Sono felicemente preparato a rifare nuovamente la terza edizione dello StreetFood-Food&Fun. La manifestazione, inserita in una splendida location, apprezza e richiede i miei piatti assolutamente gluten free preparati con prodotti freschi in combinazione gourmet“ ci spiega Massimiliano Vaccai proprietario di Move Eat.

“Dopo il successo dell’anno passato, la ditta Mstaff Catering partecipa anche quest’anno allo Street Food di Sestri Levante con i suoi piatti, proponendo, oltre agli Spaghetti con i “Muscoli”, la porchetta artigianale cotta a legna accompagnata da focaccia” ci dice Maurizio Salvi.

Portare a Sestri Levante per la terza volta un evento culinario che spopola in tutta Italia è la risposta che volevo ottenere unendo la qualità del cibo da strada alla tradizione ligure.
Radunare in un’unica piazza le produzioni tipiche del territorio italiano in formato cibo da strada,è stato il mio obiettivo facendo vivere esperienze uniche al pubblico coinvolto in maniera esperienziale, con curiosità e predisposizione alle novità.

Street Food-Food&Fun
Data dell’evento: 18-19-20 maggio
Orario: dalle 10:30 del venerdì fino alle 00:00 di domenica
Luogo: Giardini Mariele Ventre di Sestri levante
Facebook: segesta eventi
Instagram: segesta_eventi

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: