Recco: “Toh, quante donne”, reading di Franca Valeri

Dalla Pro Loco di Recco riceviamo e pubblichiamo

La Pro Loco di Recco con il patrocinio dell’amministrazione comunale è lieta di ospitare presso la  Sala Polivalente F. Lavoratori Via Ippolito D’Aste, 2/a – Recco – sabato 19 maggio – ore 17.00 con ingresso libero uno degli ultimi lavori dell’associazione Sant’Ambrogio in Musica: “Toh, quante donne” – reading – di Franca Valeri.

Gli allievi della scuola di Patrizia Ercole sono: Piera Bazzani, Sergio Cencetti, Giovanna Devoto, Angela Gibaldi, Daniela Guarrera, Laura Lanzara, Floriana Masala, Ornella Novelli, Adriana Persano, Silvestra Sbarbaro e Michelangelo Trombetta
regia Patrizia Ercole; assistenti alla regia Giovanna Devoto e Silvestra Sbarbaro

***********

Franca Valeri è una grande attrice. Questo è così piacevolmente chiaro e noto che ripeterlo è quasi una perdita di tempo. Una cosa altrettanto chiara è che la Valeri è anche una grande psicologa. I suoi personaggi non avrebbero il calore e l’impatto che hanno se lei non li guardasse dentro, fin nelle pieghe più segrete, con il suo sguardo inesorabile e insieme pietoso.
Per questo ci divertono tanto. Per questo vale la pena riproporli, per assaporarne con calma le mille sfaccettature, i particolari comicamente rivelatori, i risvolti sorprendenti. Così abbiamo scelto un buon numero di monologhi tra i più cari al pubblico. Un caleidoscopio di battute e situazioni spiritose, di incontri e ricordi, di tipi ameni e stravaganti che compongono una originalissima antropologia del presente e una galleria di ritratti straordinaria, su tutti la Signorina Snob, la sarta romana e Cesira la manicure.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: