Recco: consegnato lo scuolabus vinto a Mezzogiorno in Famiglia (3)

Dall’Ufficio Stampa del Comune di Recco riceviamo e pubblichiamo

È stato consegnato al Comune di Castel Sant’Angelo sul Nera lo Scuola Bus vinto dalla squadra della Città di Recco a Mezzogiorno in Famiglia.

Questa mattina, nel centro della Rotonda Baden Powell affacciata sul mare, il Primo Cittadino Dario Capurro – il vice Sindaco Gian Luca Buccilli e all’assessore Valentina Grazioli – hanno consegnato ufficialmente le chiavi a Mauro Falcucci, sindaco del comune in provincia di Macerata colpita dal sisma del 2016, che ha ha guidato la delegazione castellana fino in Sala del Consiglio. Proprio qui si è tenuto l’incontro ufficiale e, successivamente, la consegna in passeggiata a mare dello Scuola Bus che è stato messo in moto, prendendo la strada per Castel Sant’Angelo sul Nera.

A fine incontro, poco prima delle foto di rito, il Sindaco Dario Capurro insieme al vice Gian Luca Buccilli, ha lanciato la proposta di gemellaggio tra la Città di Recco e il Comune di Castel Sant’Angelo sul Nera.

Il Sindaco di Recco Dario Capurro: “Una bella festa di Amicizia e Solidarietà. Desidero ringraziare tutti i recchesi che hanno collaborato e reso possibile questa giornata che rimarrà tra i momenti più belli nella storia di questa Città. Recco, sulla propria pelle, ha subito la distruzione e il dolore di perdere gli affetti e le cose più care, a distanza di tanti anni da quelle sofferenze la Città non dimentica e sa offrire il meglio della solidarietà. Vogliamo che questa amicizia nata da una tragedia, così come avvenuto con Ponte di Legno, possa tradursi in un rapporto duraturo di fratellanza”.

Mauro Falcucci, Sindaco di Castel Sant’Angelo sul Nera: “Ancora una volta si attesta il grande cuore degli italiani, siamo onorati di avere avuto un’accoglienza e un’attenzione di forte unità da una città come Recco. Ho avvertito calore e affetto durante tutto l’incontro e avrà grande difficoltà a raccontare ai miei concittadini quello che ho provato. La sensazione che ho avuto è stata quella di conoscersi da sempre. Il gemellaggio? Ci onora e siamo felicissimi di unirsi a una città come Recco che per noi ha dato e sta dando il cuore”.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: