Sestri: “Gruppo Mugugni più valido di un’App”

Dal Gruppo Mugugni di Sestri Levante riceviamo e pubblichiamo

Leggiamo con stupore che la Sindaca uscente Valentina Ghio , nel suo “nuovo” programma elettorale , si vorrebbe avvalere di un’applicazione su Smartphone per interagire con i cittadini che lamentano disagi o per la segnalazione di disservizi sul territorio. Il punto del programma cita testualmente: « Una nuova App: Sestri Risolve. Inviare segnalazioni al comune in tempo reale è desiderio dei cittadini e un prezioso contributo al lavoro dell’amministrazione. Con l’App “Sestri Risolve” si potranno inviare in tempo reale le segnalazioni di buche , rifiuti abbandonati , segnaletica da rifare e altro………. »

Noi amministratori e membri del Gruppo Mugugni di Sestri Lçevante, (quasi 5000 membri con circa 2000 cittadini effettivi )  ci chiediamo come mai che  la Sindaca uscente debba farsi programmare una APP per Smartphone quando 5 anni fa aveva detto che il nostro gruppo sarebbe stato una sua “valida risorsa” per risolvere i piccoli problemi tramite i post di segnalazione disagi. Vorremmo capire come mai che 5 anni fa , pre-elettoralmente con una riunione pubblica ,  aveva detto che gli “Occhi del Gruppo” sarebbero stati come tante telecamere sparse sul territorio.. E’ veramente brutto quando un’Amministrazione cerca di tirare a se i cittadini , facendoli in qualche modo partecipi alla politica della città e poi rendersi conto che erano solo le solite ” parolone elettorali”.
Con questo ringraziamo vivamente la Sindaca Ghio e le anticipiamo che il gruppo riaprirà a pieno regime dopo le elezioni e che sarà più vivo che mai qualsiasi siano ii risultati elettorali.

E ci creda…. nessuna App potrà mai eguagliare il Gruppo Mugugni di Sestri Levante.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: