Chiavari: Il Forum delle Famiglie ha incontrato l’Amministrazione Di Capua

Ieri pomeriggio si sono incontrati il Sindaco Marco Di Capua e l’Assessore alla Famiglia Fiammetta Maggio con Raffaele Lojacono e Luigi Frixione, rispettivamente presidente e vice presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Tigullio.

Questo incontro, previsto dal Protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Chiavari e il Forum, risponde al reciproco impegno di dar vita ad un “Tavolo di confronto” quale strumento di studio e progettazione di politiche familiari che favoriscano il benessere delle famiglie, in particolare le più disagiate.

Nel corso dell’incontro i rappresentanti del Forum e l’Assessore alla Famiglia Fiammetta Maggio che il 16 aprile hanno partecipato a un incontro organizzato dal Forum e dall’Agenzia della Famiglia del Comune di Genova sul Fattore Famiglia applicabile all’ISEE comunale per servizi quali mense scolastiche, trasporto alunni, rette asilo nido, ecc. hanno convenuto che il progetto, essendo valido, vedrà impegnato alla sua applicazione il Comune di Chiavari città capofila dei distretti sociosanitari del Tigullio.

Il Forum ha avuto modo di rinnovare la sua piena e convinta collaborazione ai lavori del Tavolo sul disagio familiare e l’impegno a fornire studi, progetti ed esperienze di ”buone pratiche” realizzate nei Comuni che si sono messi in rete grazie al Forum Nazionale.

Il Forum ha espresso pieno apprezzamento per l’avvio della fase sperimentale dello “Sportello di prossimità”

Il Forum e il Comune hanno infine fissato la data del prossimo incontro al “Tavolo di confronto”.

(G.V.)