Rapallo: martedì la consegna del Piano urbanistico (2)

Dall’Ufficio Stampa del Comune di Rapallo riceviamo e pubblichiamo

Questa mattina, presso il municipio di Rapallo, il commissario ad acta per il Piano Urbanistico Comunale Federico Marenco ha incontrato il sindaco Carlo Bagnasco per comunicargli quella che è una notizia di grande importanza per la Città: martedì prossimo, 24 aprile, alle ore 12 nella sala consiliare verrà assunta la delibera di adozione del progetto definitivo del Puc del Comune di Rapallo. Dopo la sua adozione il provvedimento verrà pubblicato all’albo pretorio. Dalla pubblicazione decorreranno i sessanta giorni previsti perché chiunque presenti le sue osservazioni.

«È un momento storico – sottolinea il sindaco Carlo Bagnasco – Viene adottato finalmente in via definitiva uno strumento che la città attendeva da molto tempo».

Il Puc, come spiega il commissario ad acta, punta in particolare alla valorizzazione dell’esistente tessuto urbanistico cittadino. Nella stesura del piano, il commissario ha tenuto conto di ogni tipo di contributo pervenutogli nel corso dell’attività istruttoria. Il commissario ha poi tenuto a sottolineare come la Ripartizione Urbanistica costituita in struttura commisariale abbia assicurato un lavoro di elevata qualità e competenza permettendo l’adozione di una decisione equilibrata e idonea a rispondere concretamente a tutte le esigenze della città. Infine, il commissario ha voluto ringraziare il sindaco per la delicatezza che gli organi stabili hanno sempre manifestato nei suoi confronti assicurandogli di operare in un contesto privo di qualsiasi interferenza.