Parco dell’Aveto: concorso “Miele dei Parchi della Liguria”

Dal Cea Parco dell’Aveto riceviamo e pubblichiamo

È ormai ufficiale il Concorso “Miele dei Parchi della Liguria” edizione 2018 è stato assegnato al Parco dell’Aveto. Sarà quindi un’occasione per il Parco di mettere in mostra l’ambiente integro dell’area protetta e una delle produzioni naturali del nostro territorio: il miele. Una straordinaria occasione di vetrina per i nostri apicoltori.

Come nelle precedenti edizioni organizzate dal Parco si cercherà di sviluppare un programma dedicato al mondo delle api e al miele lungo tutto il periodo fino all’evento di premiazione che si terrà indicativamente l’ultima domenica di novembre.

Il concorso e il ricco ad esso finalizzato, che comprenderà incontri, eventi, attività didattiche, escursioni guidate, e mostre a tema, verrà ufficialmente presentato giovedì 17 maggio alle ore 11.00 presso la Sala Trasparenza della Regione Liguria in Piazza De Ferrari, alla presenza dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Stefano Mai, che ha già assicurato pieno sostegno alla manifestazione organizzata dal Parco dell’Aveto.

Già in programma domenica 20 maggio, in occasione della Giornata Mondiale delle Api, una visita all’Apiario didattico del Parco di Corerallo (Comune di Mezzanego) per conoscere a fondo il mondo delle api, il loro allevamento e come viene prodotto il miele. Una escursione adatta a tutti, ma che entusiasmerà in particolare i bambini.