Marina mercantile e Costa Crociere: nuovo corso per fotografi

Da Bettina Arcuri riceviamo e pubblichiamo

Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, in collaborazione con Costa Crociere, promuove il nuovo corso professionale per fotografi (Photographer).

Questa figura è richiesta sulle navi della compagnia italiana per la realizzazione di servizi fotografici per gli ospiti e per la gestione dei negozi di bordo dedicati alla vendita di fotografie.

Il corso è gratuito e si svolgerà presso l’Accademia Ospitalità Italiana Crociere di Villa Figoli Des Geneys ad Arenzano (Genova); un’opportunità riservata a 20 persone in possesso di diploma quinquennale di scuola secondaria superiore, con buona conoscenza della lingua italiana e inglese. I candidati per essere ammessi al corso dovranno sostenere apposite prove attitudinali. Coloro che saranno selezionati potranno seguire 347 ore di lezione, compresi moduli di teoria e pratica con affiancamento a bordo.

Il progetto, cofinanziato dall’Unione europea (Fondo sociale europeo 2014-2020), è finalizzato all’inserimento lavorativo da parte della compagnia Costa Crociere, che garantisce entro 6 mesi dal termine del corso l’impegno ad assumere con contratto a tempo determinato e inquadramento nel contratto C.N.L., per almeno il 60% degli idonei a fine corso. Nelle edizioni precedenti la percentuale di assunzioni da parte della compagnia italiana ha raggiunto comunque quasi il 100%.

Termine per presentare la domanda di iscrizione: entro il 24-04-2018.

Ulteriori informazioni disponibili sul   sito web di Accademia Italiana Marina Mercantile (www.accademiamarinamercantile.it) o quello di Costa Crociere (www.career.costacrociere.it).