Chiavari: giovedì “Il caso Moro, attacco al cuore dello Stato”

Dal Villaggio del Ragazzo riceviamo e pubblichiamo

Giovedì 12 aprile presentazione del libro “Il caso Moro, attacco al cuore dello Stato”. Terzo appuntamento del nuovo percorso di animazione culturale “Art Boom” a cura del Centro Giovani Chiavari.

Questa iniziativa rappresenta il terzo capitolo del nuovo percorso di animazione culturale ideato e sviluppato nel contesto del Centro Giovani Chiavari.

Si tratta della presentazione del libro a fumetti “Il caso Moro, attacco al cuore dello Stato”, sceneggiato da Luca Bagnasco e illustrato da Tommaso Arzeno.

L’appuntamento è per giovedì 12 aprile 2018 alle ore 17:30 presso lo spazio sito in via S.Antonio 11 nel centro storico di Chiavari (Ge). L’ingresso è libero.

Da oltre un anno e mezzo il Centro Giovani Chiavari è sede del collettivo “Art-Boom” composto da giovani artisti e creativi del territorio.

Da questa attività sono nate in passato le mostre “Art is a Supposition”, “Totem”, “Sgarbi Giovanili” e la rassegna “Art-Boom – Pitturamusicapoesia”.

“Art-Boom” è progressivamente cresciuto nel numero di giovani partecipanti ed ha confermato il proprio obiettivo di realizzare una serie di appuntamenti culturali realizzati da giovani e proposti all’intera cittadinanza.

Il collettivo ora si ripropone con un nuovo ciclo di appuntamenti culturali che animeranno il centro storico della città, grazie al Comune di Chiavari che sostiene le attività del Centro Giovani Chiavari gestito dal Villaggio del Ragazzo.

Dopo “Le maschere Sociali” e “I need a S’Art” è la volta di due giovani autori che hanno scelto di confrontarsi con uno degli episodi più salienti della nostra storia contemporanea: il rapimento di Aldo Moro da parte degli uomini delle Brigate Rosse.

Un’opera complessa, frutto della passione degli autori, che coniuga la ricostruzione storica dei fatti a un’analisi introspettiva dei principali protagonisti di questa complessa vicenda.

Luca e Tommaso, intervistati da Bianca Branchetti, ci parleranno della loro opera,  del loro lavoro e della loro professione. Per l’occasione gli ambienti saranno arredati da Officina Genuina di Noah Balsamo.

Tra i collaboratori dell’iniziativa si segnalano, inoltre, Danilo Fozzi (curatore) e Mattia Vatteroni (grafico).

Fulvio Di Sigismondo, coordinatore del Centro Giovani Chiavari, è organizzatore dell’evento insieme a Nadia Vanini e Carola Fontana del Centro Giovani Chiavari.

L’evento conclusivo di ArtBoom è previsto nel mese di giugno.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: