Chiavari: incontro su “Accogliere oltre la paura”

Da Roberto Frugone, responsabile Comunicazione e ufficio stampa Villaggio del Ragazzo, riceviamo e pubblichiamo

Mercoledì 7 marzo alle ore 21, presso il Centro Benedetto Acquarone (in Viale San Pio X 26 a Chiavari), si terrà l’incontro pubblico di condivisione esperienze, promosso dalla Diocesi di Chiavari in collaborazione con il Villaggio del Ragazzo, dal titolo “Accogliere oltre la paura”.
L’ingresso è libero.

Si tratta di un tavolo di confronto tra operatori e volontari del servizio migranti, con la presenza di due esperti che interverranno durante la serata: la psicologa clinica e di comunità Chiara Carlini, e lo psicologo, psicoterapeuta ed etnopsicologo Davide Bonfanti. Moderatore dell’incontro sarà Maurizio Garreffa, giornalista dell’emittente diocesanana TeleRadioPace.

Così Federica Sambuceti, coordinatrice dell’Area Migranti del Villaggio del Ragazzo, introduce il senso di quest’appuntamento:

“Questo incontro è stato fortemente voluto da tutta l’Area Migranti del Villaggio del Ragazzo, e nasce dal desiderio di condividere le diverse esperienze in questo nuovo servizio da parte di tutti quelli che vi operano con diversi ruoli ma con un unico obiettivo: il bene comune. All’incontro sono infatti invitati a partecipare, in particolare, tutti i volontari delle comunità parrocchiali accoglienti. Saranno presenti gli operatori e responsabili del servizio, le associazioni che collaborano anche in via trasversale al progetto diocesano e tutti coloro che sono interessati a conoscere più da vicino questo servizio. Un grazie agli esperti che interverranno invitandoci a riflettere sul nostro operato”.

web: www.villaggio.org
social: Facebook Twitter Telegram YouTube

email: comunicazione@villaggio.org
telefono: +39 340 2813401