Sestri: sabato la presentazione di “Incivili”

Riceviamo e pubblichiamo

​Sabato 17 Febbraio nello splendido contesto di Palazzo Fascie a Sestri Levante si svolgerà la presentazione del secondo libro fotografico autoprodotto di Paolo Rossi, Incivili (2018).

Il libro, dedicato al lupo in libertà, è una selezione delle fotografie realizzate sull’Appennino Ligure, Abruzzese e Alpi Cuneesi dal 2010 ad oggi.
La presentazione si svolgerà all’interno della sala espositiva di Palazzo Fascie (MuSel Museo Archeologico e della Città) dove è ospitata la mostra fotografica “Lupi di Liguria” di Paolo Rossi, visitabile tutti i giorni (10:00-13:00, 14:00-17:00) sino al 9 marzo 2018.

Tutte le fotografie sono state realizzate esclusivamente in condizioni naturali sulle Alpi e sugli Appennini e ritraggono animali liberi e non controllati in alcun modo. Durante il lavoro di campo ho sempre cercato di adottare un comportamento naturalisticamente responsabile, senza fotografare mai lupi in zone sensibili come rendez-vous o tane. Le foto sono frutto di appostamenti di molte ore o addirittura di alcuni anni e non è stato utilizzato nessun tipo di attrattivo, neppure carcasse di animali morti per cause naturali. Questa mostra è dedicata al ritorno del lupo in Liguria. L’espansione a partire dall’Italia centro-meridionale è avvenuta in modo del tutto naturale e non esistono prove scientifiche che dimostrino il contrario.

***********


Paolo Rosi

“Gli incivili”

270X210 mm
64 pagine
Srampa offset
Tiratura 500 copie
Fotografie: Paolo Rossi
Book design: Mattia Parodi

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: