Chiavari: “Viale Kasman? Dipende dalla diga Perfigli”

Dall’ufficio stampa del Consiglio regionale, riceviamo e pubblichiamo il resoconto della seduta odierna relativa al prolungamento di Viale Kasman a Chiavari

Luca Garibaldi (Pd) ha presentato un’interrogazione  in cui ha chiesto alla giunta se la Regione abbia in passato convocato i Comuni interessati per verificare lo stato di avanzamento della progettazione per il prolungamento di viale Kasman, a Chiavari, in che modo abbia cercato le risorse necessarie e quali siano attualmente le risorse disponibili per l’opera. Garibaldi ha ricostruito il lungo iter partito nel 2009 con un Protocollo di Intesa tra la Regione, la Provincia, i Comuni interessati per risolvere in maniera coordinata e congiunta le criticità del territorio della valle dell’Entella.

L’assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone ha spiegato che l’intervento è subordinato, fra l’altro, alla messa in sicurezza idraulica della foce Entella ricordando i ritardi del primo lotto dovuti al passaggio di competenze legate alla legge Delrio. Viste le difficoltà finanziarie della città metropolitana, l’assessore ha ricordato che la Regione ha trasferito 10 milioni di euro sperando che siano spesi al meglio. L’assessore ha ricostruito nel dettaglio il lungo iter del progetto.

 

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: