Chiavari: concerto del cantautore Roberto Frugone

Da Roberto Frugone riceviamo e pubblichiamo

Il prossimo giovedì 8 febbraio, il cantautore Roberto Frugone, accompagnato dalla sua band, sarà ospite di un concerto inserito nella rassegna di eventi ProPanic presso l’Excalibur Pub in Corso Garibaldi 64 a Chiavari. Il concerto inizierà alle ore 21.30 (ingresso libero) con l’esibizione di Mattia Prestileo e Andrea Medda, cantautori provenienti dal territorio del Tigullio e che presenteranno in versione acustica alcuni brani del proprio repertorio originale. Al termine della loro performance salirà sul palco Roberto Frugone, il quale proporrà una selezione di brani editi e inediti della sua discografia e alcune delle novità del settimo album di prossima uscita, accompagnandosi sia al pianoforte che alla chitarra, e in formazione elettroacustica con il bassista Gianteo Bordero, il chitarrista Daniele Lagomarsino e al batterista Luca Laurino, ovvero il consolidato gruppo di musicisti che accompagna il cantautore casarzese da oltre dieci anni sia dal vivo che in studio d’incisione.

Nelle parole di Mauro Andreoni, presidente dell’Associazione Culturale MusicPro di Carasco, che, insieme al Collettivo NoPanic Events di Sestri Levante, ha ideato e organizzato l’evento, c’è soddisfazione per la risposta del pubblico a una rassegna di cui sul territorio c’era bisogno: “La serata ProPanic di giovedì 8 febbraio 2018 fa parte di una serie di cinque eventi che, dallo scorso novembre 2017, ogni secondo giovedì del mese animano il palco dell’Excalibur Pub, rendendolo di fatto una fucina di idee nuove. ProPanic ha coinvolto ben quindici progetti musicali di vario genere presenti sul territorio del Tigullio e che propongono musica di propria composizione.Un’opportunità interessante in un’epoca in cui la musica originale soffre di carenza di spazi in cui potersi esprimere”.

Roberto Frugone è un cantautore genovese attivo dal 1996 nel panorama musicale italiano. Ha pubblicato sei album di canzoni originali e attualmente è impegnato, insieme alla sua band, nella produzione del settimo disco. Artista eclettico e amante della sperimentazione, ha lavorato anche in ambito teatrale, radio e tv, sia componendo jingle che sonorizzazioni e colonne sonore. Insegnante di pianoforte e chitarra, tiene incontri formativi e corsi di composizione e di scrittura creativa musicale. Con uno stile personale, Roberto spazia musicalmente dall’energia ritmica e sonora del rock alle ballate melodiche e acustiche del mondo folk, mentre i suo testi introspettivi e ricchi di immagini poetiche nella narrazione dei sentimenti, affrontano temi sia di carattere esistenziale, che sociale e spirituale. Le sue canzoni traggono spesso ispirazione dalla Liguria, sua terra d’origine, e alcune di esse si distinguono per l’utilizzo del dialetto genovese. Autore per l’editore Paolo Dughero, scrive anche musiche e testi originali per altri artisti, nonché adattamenti e versioni italiane di brani internazionali.

Informazioni e contatti

Pagina web dell’evento: http://bit.ly/2nCuoTQ

Per ascoltare la musica di Roberto Frugone: Spotify

Social Media: Facebook Twitter Instagram Telegram YouTube

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: