Chiavari: il Cantero riapre per lo spettacolo dei politici

Il teatro “Cantero” riaprirà per una sera, sabato 24 febbraio, per ospitare l'”AmministraTour”; lo spettacolo dei politici levantini che questa sera hanno iniziato le prove all’Istituto Acquarone. Politici divisi in due squadre: gli attori e i ballerini. La recita al teatro Cantero che riaprirà straordinariamente i battenti grazie ad una deroga concessa dal sindaco Marco di Capua: si assumerà la responsabilità; una decisione maturata poiché lo spettacolo è benefico; l’incasso è a favore del Villaggio del Ragazzo.

La trama, che porta la firma di Marisa Spina e dei suoi coautori, viaggia sul filo dell’ironia riproponendo alcuni temi amministrativi: l’Europa, l’italia che non riesce a rispettare le regole. Così quattro delegazioni liguri vanno in altrettante nazioni a imparare ad amministrare. Il tutto con musica, balli e la regia di Ivo Pattaro.

Lo spettacolo anticipa i tempi consueti per poter anche rispettare le regole della par condicio in vista dell elezioni del 4 marzo. Potrebbe essere l’ultimo di una lunga serie, proprio a causa della chiusura del Cantero.

La platea del Cantero durante un precedente spettacolo dei politici (Foto Consuelo Pallavicini)