Chiavari: evento di solidarietà a cura della Giovanni Corrado Foundation

Dall’ufficio stampa e Comunicazione del Villaggio del Ragazzo riceviamo e pubblichiamo

Presso il Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, alle ore 10:30 di domani giovedì 28 dicembre, si terrà un evento di solidarietà in favore degli ospiti dell’Area Disabili del Villaggio del Ragazzo a cura della Giovanni Corrado Foundation, una non-profit statunitense che porta il nome del suo giovane fondatore.

La Giovanni Corrado Foundation recluta e sponsorizza volontari attorno al mondo affinché possano rendere le loro comunità migliori, in particolare creando eventi di solidarietà a favore di orfani e persone con disabilità.

Così dichiara il presidente Giovanni Corrado

“Siamo un gruppo di studenti e filantropi che vogliono aiutare altri giovani in situazioni svantaggiate, pertanto, tramite l’aiuto di aziende e donatori, la nostra missione è connettere ragazzi attorno al mondo e dare loro i mezzi per aiutare chi ha avuto meno fortuna. Siamo solo all’inizio: dopo aver dato vita alla fondazione e reclutato volontari in cinque Paesi, abbiamo svolto il nostro primo evento benefico alla Casa per Orfani di Freeport. Lì abbiamo sponsorizzato un cenone del Giorno del Ringraziamento e dato regali di Natale a 35 orfani sull’isola. Abbiamo inoltre avviato partnership con enti benefici del mondo dell’imprenditoria americana e una raccolta fondi globale per espanderci in 30 Paesi entro la fine del 2018. L’obiettivo è quello di aiutare 2000 ragazzi disagiati entro il 2018. A gennaio faremo il nostro terzo evento in Sudafrica. Stiamo lavorando costantemente per costruire la base di un progetto creato da giovani, per i giovani e con i giovani. Non potevo iniziare la mia fondazione senza iniziare dalla mia città di Chiavari. Amo la mia città, e ci sono tanti ragazzi che hanno bisogno di sorridere sul territorio. Spero di poter contribuire anche se in minima parte con questo evento e donazione al Centro Acquarone”.

L’evento di solidarietà

Il programma dell’evento prevede un iniziale momento di accoglienza con rinfresco seguito da una performance musicale live di Andrea Medda e Julio Ferretti, al termine della quale ci sarà la consegna dei regali di Natale per gli ospiti.

Giovanni Corrado

Giovanni Corrado è un ragazzo ventenne di Lavagna, che ha ottenuto riconoscimento da importanti media nazionali (Rai1, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore) per la sua esperienza di stagista nell’ufficio stampa della Casa Bianca, del Senato Americano, e della Camera dei Rappresentanti. Attualmente è presidente della Giovanni Corrado Foundation Inc., president di New Politics Now LLC. (azienda di media politici), ambasciatore dei giovani per la Fondazione delle Nazioni Unite, studente di Governo alla Franklin & Marshall College in America e anche ambasciatore dei giovani per il social network Linkedin.

Giovanni Corrado

Contatti

· Link Fondazione Giovanni Corrado: giovannicorrado.org

· Link sito personale: giovannicorrado.com

 

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: