Chiavari: al centro Acquarone, pranzo di fraternità

Da Roberto Frugone, responsabile Area Comunicazione Villaggio del Ragazzo, riceviamo e pubblichiamo

Mercoledì 13 dicembre Messa di Natale, concerto e pranzo di fraternità al Centro Acquarone.

L’arrivo del Natale rappresenta per il Villaggio del Ragazzo un momento importante in cui gli ospiti dei Centri e le loro famiglie, gli operatori, i volontari e gli amici possono incontrarsi e condividere la festa.

Con questo spirito, l’Area Socio Sanitaria del Villaggio del Ragazzo (Centro Benedetto Acquarone, Centro Costa Zenoglio, Centro Franco Chiarella, Casa Accoglienza Sacerdoti Anziani), invita alla Messa di Natale che si terrà il prossimo mercoledì 13 dicembre 2017 alle ore 11:00 presso il Centro Benedetto Acquarone a Chiavari, in via San Pio X 26.

Così prete Rinaldo Rocca, presidente del Villaggio del Ragazzo: “Una celebrazione per i nostri ragazzi e i nostri anziani, e per tutti i nostri amici che vorranno condividere la gioia semplice e vera del Natale di Gesù. Lui ha scelto di nascere povero per accogliere in sé tutte le povertà del mondo. Ci ricorda spesso papa Francesco che nei disabili, negli anziani, nei profughi, nei giovani dipendenti da sostanze, nei malati psichici possiamo toccare la carne vera di Cristo e le sue piaghe di crocifisso. Eliminiamo dal Natale gli usurpatori e cerchiamo lui: ha queste facce, ha queste invalidità, ha il loro pianto. In loro incontriamo e accogliamo Gesù vivo e palpitante, a volte tremante. Possiamo affermare che è questo l’autentico presepe vivente”.

Al termine della Messa, il m° Francesco Gardella, che curerà l’accompagnamento musicale della celebrazione, insieme al gruppo Praeludium Ensemble, terrà un breve concerto di musiche natalizie. Parteciperanno al concerto anche i cantanti Nicolò Pagliettini e Arianna Serra.

Dopo la Messa e il concerto, seguirà un pranzo di fraternità offerto nella suggestiva cornice del chiostro del Centro Acquarone.

 

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: