Rapallo: concerto di Dilu Miller and The Longsvalley Band Gospel

Da Omnia Eventi riceviamo e pubblichiamo

Dilu Miller and The Longsvalley Band Gospel, Spirituals and Rhytm&Blues Music

Rapallo – Teatro delle Clarisse

Venerdì 8 dicembre – ore 17

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Teatro Auditorium delle Clarisse

Dilu Miller – voce solista

Alice Costa – voce, basso elettrico

Francesca Gavuzzo – voce

Davide Dal Pozzolo – sax tenore

Denise Costa – sax baritorno e contralto

Katia Costa – organo Hammond, voce

Stefano Costa – batteria

Marco Costa – chitarra

Dilu Miller

Nata a Runaway Bay, Jamaica, già in giovane età Dilu Miller inizia la sua carriera di vocalist in giro per il mondo. Nel ’98 canta nell’ “All Black Choir” che accompagna Mariah Carey nel suo Rainbow Tour (concerto del Filaforum di Milano). Di ottima presenza, si avvale della carica comunicativa tipica di ogni Soul Singer. In questo periodo sta collaborando in Italia con il coro gospel “All Star Gospel”, Arthur Miles, Ginger Brew, e Kay Foster. Con il Coro Ars Music Gospel Choir si esibisce in un spettacolo che spazia dallo Spiritual più tradizionale al Gospel Americano contemporaneo. In questo concerto è affiancata da The Longsvalley Blues Band, una formazione con un’esperienza ventennale che l’ha portata a calcare i più importanti palchi Italiani ed Europei.

The Longsvalley Blues Band

Blues Band Piemontese che si colloca di diritto tra le più gettonate e conosciute nel variegato panorama musicale del Nord Italia. La Longs’Valley Blues Band nasce dalla grande passione per il Blues dei suoi musicisti che hanno saputo trovare una dimensione originale ma saldamente ancorata alla più genuina tradizione Afro-Americana; e che soprattutto pone come uno dei  principali obiettivi il caloroso rapporto comunicativo con il pubblico che si trova di fronte e che da sempre partecipa in modo attivo ed eclatante alle loro performance.
La loro musica spazia dal Blues di B.B. King, Albert King, al Funky di Albert Collins, al Rhytm & Blues al femminile di Aretha Franklin, Etta James, Koko Taylor, alla musica dei Blues Brothers, James Brown, al più classico Soul della Stax degli anni ’60. Da ricordare le collaborazioni con nomi di spicco del Blues italiano e dal 1999 con uno dei maggiori esponenti del Blues contemporaneo Americano il chitarrista-cantante-compositore Californiano Anthony Paule.

Il concerto è organizzato dal Comune di Rapallo in collaborazione con l’Associazione Culturale “Echi di Liguria”.

Info: Comune di Rapallo: tel. 0185 6801

Associazione Culturale “Echi di Liguria” tel. 0185 042039 – www.omniaeventi.com

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: