Portofino: l’accensione dell’albero con il Piccolo coro di Rapallo

Dall’ufficio stampa del Comune di Portofino riceviamo e pubblichiamo

Venerdì 8 dicembre, alle 17 in punto, l’albero di Natale verrà acceso – come ogni anno – nel cuore del Borgo: la Piazzetta. Ancora una volta saranno i bambini portofinesi a schiacciare l’interruttore che porterà corrente alle luci illuminando dell’atmosfera natalizia tutta Portofino.

Per l’occasione, il Piccolo Coro San Girolamo di Rapallo – già nella galassia dell’Antoniano di Bologna – si esibirà in canzoni natalizie e brani classici del repertorio dello Zecchino d’Oro. Si tratta un gruppo di cinquanta bambini dai 7 ai 14 anni provenienti da tutto il Levante ligure.

“E’ la festa della famiglia e dei bambini – sorride il Sindaco di Portofino Matteo Viacava – una bella iniziativa che da qualche anno portiamo avanti con tanto piacere. Per il paese è una tappa di avvicinamento a questa importante festa di pace e unione”.

Si ricorda inoltre che in vista di questo importante avvenimento in programma nel golfo del Tigullio, il Trenino di Rapallo svolgerà un servizio di navetta gratuito con partenza da Rapallo (in via Vittorio Venero) alle ore 16; sosta intermedia a Santa Margherita Ligure (piazza Vittorio Veneto) alle 16 e 15 con arrivo a Portofino alle 16 e 30. Non si esclude anche con un eventuale secondo giro con partenza da Santa Margherita Ligure.

Il Comune di Portofino desidera ringraziare insieme a Don Giosso anche la Ferrero Spa – più importante brand dolciario al mondo in cui si identifica il Made in Italy a livello internazionale – per aver deciso di regalare oltre 10 chili di cioccolato e dolci snack ai più piccoli.

Importante collaborazione, poi, quella creata dall’Amministrazione comunale e i commercianti dell’Associazione Portofino che – anche questa volta – hanno organizzato l’evento.

Si ricorda infine che, per l’occasione, la tariffa dell’Autosilo vedrà applicata una riduzione del 25 per cento sulla tariffa usuale.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: