Camogli: 72 nuovi loculi nel cimitero del centro

di Consuelo Pallavicini

La Giunta comunale di Camogli ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di oltre 100 ossari e 72 loculi nel cimitero del centro, nella piana A. Si tratta del 5° lotto di lavori, il cui costo totale è di 99.000 euro (77.000 di lavori). Il progetto, curato dall’ingegner Giorgio Fassi di Genova e supervisionato dall’architetto Maurizio Canessa, responsabile dell’Ufficio Tenico del Comune, prevede anche la sistemazione della pavimentazione della piana A ed altri manufatti. A breve verrà avviata la gara d’appalto, che necessita di circa 45 giorni per essere portata a termine. Entro fine inverno, salvo imprevisi, l’avvio dei lavori.

Dopo una perizia dell’area Lavori Pubblici del Comune, approvato anche l’intervento di messa in sicurezza della scala che porta al Museo Marinaro “Gio Bono Ferrari”, dove in vari punti si è staccato l’intonaco e vi sono dei ferri affioranti. Costo: 16.500 euro. A breve verrà indetta la procedura di gara per dare il via all’intervento previsto ad inizio del nuovo anno.

Verranno anche rifatti due muri di sostegno in via Molfino presso i civici 25 e 75. Il primo con un importo complessivo di 5.000 euro; il secondo di 9.800.