Chiavari: oggi il Bandolo all’Economica con “Ho l’ansia”

Da Marco Branchetti, “Il bandolo”,riceviamo e pubblichiamo

Il prossimo evento che avrà ad oggetto il disagio giovanile e si terrà il 25 novembre ore 17:00 presso la Società Economica con la relatrice Stefania Andreoli (psicoterapeuta) e la conduzione di Roberta Ravazzoni (autrice TV esperta in Philosophy for children).

Questo evento sarà preceduto da una novità: Il Bandolo dei pensieri.

Il Bandolo dei pensieri inaugura una nuova formula di preludio o antefatto all’incontro-conferenza con Stefania Andreoli attraverso una sessione di Philosophy for Community nel corso della quale sarà possibile sperimentare la pratica della ricerca filosofica di comunità.

L’idea è quella di prepararci all’incontro serale iniziando una riflessione collettiva sulle tematiche in questione.

I partecipanti siedono in cerchio e guidati dalla facilitatrice, Dott.ssa Roberta Ravazzoni (Teacher Expert in P4C), condividono la co-costruzione di concetti, pensieri e narrazioni secondo procedure ispirate alla metodologia della Philosophy for children.

Il Bandolo dei pensieri si terrà sempre il 25 Novembre ore 15-16.30 presso la Società Economica di Chiavari – Sala Presidenziale (Via Ravaschieri 15 –Chiavari)

Le iscrizioni sono possibili fino a esaurimento posti (massimo 15) presso l’indirizzo e-mail: ilbandolo@libero.it o telefonando al numero 328/1289312.