Recco: corsi per 80 agenti di polizia urbana

Dall’ufficio stampa del Comune di Recco riceviamo e pubblichiamo

Il Comune di Recco, grazie ad intese con la Regione Liguria e la Sipl, scuola interregionale di polizia locale che ha sede a Modena ed opera in Liguria Toscana ed Emilia Romagna, ha organizzato due qualificanti corsi di formazione professionale per gli operatori di polizia locale della nostra regione. Tra ieri pomeriggio e questa mattina si sono alternati circa 80 operatori, provenienti da Ventimiglia a Lavagna, per partecipare ad un Corso sulle tecniche operative da adottarsi durante i Tso,  trattamenti sanitari obbligatori e Aso, accertamenti sanitari obbligatori, che in passato hanno avuto tragici epiloghi a danno degli assistiti e degli stessi operatori.

Nel pomeriggio di oggi si svolgerà presso la Sala Polivalente un seminario sull’uso legittimo delle armi ed, alla presenza dell’assessore Peragallo e del Presidente della Scuola, dott. Famigli, sarà effettuata la consegna ufficiale dei diplomi ai nuovi istruttori di tiro operativo della SIPL, tra i quali il Comandante di Recco, che hanno concluso positivamente un percorso formativo durato due anni.
Il Comando di polizia locale di Recco ringrazia per la collaborazione il Consorzio Focaccia al formaggio di Recco, il dottor Marchesi per la disponibilità della palestra di via Vecchia Vastato e naturalmente la Pro Loco Recco, per la disponibilità della sala polivalente, soggetti tutti con i quali perdura una fattiva e gratificante collaborazione.