‘Santa’: un novembre ricco di musica all’Arci

Dall’Arci di Santa Margherita Ligure riceviamo e pubblichiamo

Sabato 18 novembre 2017 (ore 22.00) torna il grande jazz con il “Dino Cerruti Quartet”.
Sul palco: Maria Grazia Scarzella (voce), Loris Tarantino (piano), Dino Cerruti (contrabbasso), Rodolfo Cervetto (batteria).
Link evento facebook: facebook.com/events/1930774397189687/

Sulla scia di un progetto nato in occasione di un festival dedicato ai contrabbassisti, il quartetto propone un viaggio attraverso il repertorio degli standard del jazz dal punto di vista della ritmica del contrabbasso che diventa ne diventa il protagonista. Il sound personale e caratteristico dei componenti del gruppo si fonde in un repertorio vario comprendente standard di grandi autori e jazzisti tra i quali Gershwin, Ellington, Monk, lasciando spazio anche ad alcuni brani meno noti di alcuni contrabbassisti contemporanei, in una miscela di coinvolgenti ritmi e raffinate sonorità.

Prima del concerto (alle ore 20.15) si terrà per l’occasione una cena sociale di sottoscrizione (prenotare entro venerdì 17 novembre scrivendo alla mail arcisanta@gmail.com oppure telefonando al 3358105720).
Manù: zuppa di zucca, goulash con contorno di riso basmati, dolce, acqua, vino.

cena + concerto: € 20,00
concerto: € 8,00.
Chi fosse sprovvisto di tessera Arci può tesserarsi all’ingresso al costo di euro 10,00 – under 18 anni euro 5,00 – tessera valevole su tutto il circuito nazionale Arci (per le convenzioni visitare il sito www.arci.it oppure www.arciliguria.it)

Prossimi appuntamenti:

Sabato 25.11.17: Elle Mary & The bad men (alternative-folk / Uk)
Le coordinate musicali di Elle Mary potrebbero essere definite folk, ma in realtà si apre anche un mondo pop-rock al femminile che ci porta a tirare in ballo anche i nomi di artiste come Sharon Van Etten, Laura Marling e Angel Olsen, senza dimenticare un’anima profondamente slowcore, che predilige toni bassi e minimali. Il 2016 porta in luce l’animo più sperimentale di Elle Mary in solitaria, con il brano ‘Experiment A’ e poi lo split con Tooms, in cui compare il brano ‘Big Houses’. Con l’arrivo del 2017 la nostra fanciulla mette da parte le sperimentazioni e ritorna con la sua band. “Constant Unfailing Night”, il debut Lp degli Elle Mary & The Bad Men è in uscita il 27 ottobre 2017 per l’etichetta “A Modest Proposal Records”.
Link evento facebook: facebook.com/events/245557662639263

Sabato 02.12.17: Holy Bouncer (psichedelia-rock / Spagna)
Gli Holy Bouncer oltre ad essere una gran band psichedelica, sono anche fratelli di sangue, uniti dalle grandi influenze di band come Pink Floyd, Tame Impala, Velvet Underground, MGMT.  Mixando i suoni 70’s con roba più attuale, hanno raggiunto un mix di psichedelia allo stato puro, non concedendo nulla ai palati facili e spingendo su ritmi imprevedibili. Nel settembre 2016 è uscito il loro primo album intitolato “Hippie Girl Lover” a cui è seguito un tour che li ha portati a suonare nei club di tutta Europa e Cina, partecipando anche a numerosi festival ed aprendo concerti di grandi band come Primal Scream, Band of Skulls e Paul Weller.  Lo scorso 27 ottobre è uscito il loro nuovo singolo “Mightly Mad”.
Link evento facebook: facebook.com/events/156879694921492/

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: