‘Santa’: “La Coop divide la giunta dai cittadini”

Dall’ufficio stampa de “La Voce della Città”, “Insieme-Santa nel Cuore”, “Progetto Santa”, riceviamo e pubblichiamo

Ieri sera il Consiglio comunale sammargheritese ha approvato la pratica Coop di fronte ad una folla di cittadini inferociti. Ago della bilancia ha voluto essere, ed è stato, il Consigliere Alberto Balsi che, meritatamente, ora ne subisce le conseguenze in attacchi politici e satira.

Non dobbiamo però dimenticare che gli artefici di questa approvazione sono anche il Sindaco Paolo Donadoni, il Vice Sindaco Emanuele Cozzio, gli Assessori Linda Peruggi e Beatrice “Betty” Tassara, l’Assessore esterno Valerio Costa, la Capogruppo di maggioranza Patrizia Marchesini e il Consigliere comunale Nicolò Cendach.
Significativo l’intervento dell’Assessore Tassara che, con pause da attrice consumata, prima si lamenta di aver dovuto fornire un parere legale sulla sua presunta incompatibilità sostenendo che “è brutto venire in Consiglio comunale giustificando la propria presenza legalmente e in un clima di sfiducia” -forse non si è accorta che ricopre un incarico istituzionale e non sta amabilmente discutendo al Circolo culturale del Gambero Rosso di Santa e poi afferma che “è bello vedere qualcuno che investe a Santa Margherita”, fregandosene, ovviamente -ma questo non lo ha detto- delle attività che dovranno chiudere in seguito a questo “investimento”. Va beh, consoliamoci, per una volta ci ha risparmiato la citazione di Brecht e, di questo, la ringraziamo.

Tralasciando il fatto che l’Assessore Peruggi interviene comodamente seduta sulla sua seggiola quasi fosse alla cena di Natale e, alla richiesta di alzarsi per rispetto dell’aula, candidamente risponde :”se da fastidio, mi alzo”, resta il fatto, tragico e reale, che la città è divisa in due: da una parte la maggioranza, dall’altra i cittadini. Sarebbe opportuno trarre le dovute conclusioni e lasciare che un Commissario Prefettizio conduca Santa Margherita alle elezioni.

Ufficio Stampa
La Voce della Città
Insieme-Santa nel Cuore
Progetto Santa
Inviato da iPhone

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: