Recco: scacchi, tra gli iscritti anche Maria Palma

Da Asd Scacchi Golfo Paradiso riceviamo e pubblichiamo

A Recco, in questo week end di metà novembre, si svolgerà l’undicesima edizione della  manifestazione scacchistica  “Città di Recco”, organizzata dall’ASD Scacchi Golfo Paradiso, operante da più di quarant’anni nell’area del Golfo.

Alla manifestazione internazionale, articolata su tre tornei, più tre tornei giovanili Under 16, sono già preiscritti 104 giocatori (24 i ragazzi), con un incremento  complessivo del 33% rispetto ai 78 del 2016.

Nel  Torneo A, quello di maggior livello tecnico (con un livello medio di 2025 punti Elo), quasi tre quarti dei 25 giocatori prescritti provengono dall’esterno della nostra Regione, fra cui  sette da altre Federazioni  (Croazia, Lituania, Olanda, Russia, Serbia), con la presenza di due Grandi Maestri e di due Maestri Internazionali.

A riprova della vitalità degli scacchi al femminile, alla quale vogliamo dare spazio e visibilità, in questo Torneo si è iscritta Maria Palma, campionessa in italiana in carica per la fascia di età inferiore ai 16 anni, mentre nel Torneo C  (non quindi, nel Giovanile!) troviamo l’altra campionessa italiana under 10, Giulia Sala, classe 2007.

La gara avrà luogo, su cinque partite a tempo standard, da venerdì 17 pomeriggio alla domenica 19 sera, nelle palestre dell’IIS G. Da Vigo – Nicoloso da Recco, in Via Marconi 41.

Per sottolineare l’ottima sinergia con questo Istituto, va posta in particolare evidenza la concreta collaborazione agli aspetti organizzativi e operativi dell’evento, sviluppata dagli studenti della Quarta A del Liceo Scientifico, nell’ambito del  progetto di Alternanza Scuola Lavoro “Scacco Matto!” realizzato insieme all’ASD Golfo Paradiso.

 

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: