Rapallo: “Letteratura e arte della Rivoluzione francese”

Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo per conto della Biblioteca Internazionale “Città di Rapallo”, riceviamo e pubblichiamo

Sabato 18 Novembre p.v., alle ore 16, la Biblioteca Internazionale Città di Rapallo, con sede a Villa Tigullio, ospiterà il primo appuntamento della rassegna “ Sabato in Biblioteca 2017-2018” : “Letteratura e arte della Rivoluzione Francese”.

Conferenza di Nicola Ferrari; letture di Lucetta Frisa

Ingresso libero

Nel centenario della Rivoluzione d’Ottobre, un ragguaglio su scrittori, artisti e musicisti che aderirono generosamente agli ideali di rigenerazione sociale creando opere a loro volta rivoluzionarie, per poi spesso scontrarsi tragicamente con le dittatura del partito.

Nicola Ferrari, comparatista, ispanista e musicologo, insegna all’Università di Genova. Ha pubblicato Una casa colma di echi. Figure classiche e narrazioni contemporanee(2011). E’ redattore della rivista genovese “Trasparenze” che nel 2017 ha dedicato un numero speciale a Giorgio Bassani. Vive a Rapallo, dove è nato nel 1973.

Di Lucetta Frisa, poeta e lettrice apprezzata, è uscito nel 2016 Nell’intimo del mondo. Antologia poetica 1970-2014 (puntoacapo).

Gli incontri “Sabato in biblioteca 2017-2018” sono curati da Massimo Bacigalupo.