Pallanuoto/ Recco: la Pro tra gli Awards della Gazzetta

Dal sito della Pro Recco Waterpolo 1913 pubblichiamo

La Gazzetta dello Sport celebra la Pro Recco e la inserisce nella categoria “Squadra dell’anno” per il premio “Gazzetta Sports Awards 2017”. In nomination con il club biancoceleste ci sono Ferrari, Ducati, Juventus, Lube Civitanova, Reyer Venezia, Canottaggio due senza, Nazionale Fioretto donne, Nazionale Fioretto uomini, Nazionale ritmica “Le Farfalle”.
Nella motivazione del quotidiano c’è il riassunto di una stagione ricca di successi e trofei: “Un altro anno tricolore per la Pro Recco, che dopo la quinta Coppa Italia consecutiva (e dodicesima in totale) conquista sempre contro il Brescia lo scudetto numero 31, il dodicesimo consecutivo. Ha stabilito il nuovo record di vittorie consecutive dello sport italiano, 73”.
La prima fase, già partita e aperta fino alle 23.59 di mercoledì 29 novembre, è quella della scrematura per selezionare le candidature: dalle dieci iniziali per ogni categoria fino alle tre finaliste che si giocheranno la corona. Se la giocheranno con una seconda fase di votazioni al via il 1° dicembre, fino alle 23.59 di lunedì 11 dicembre, vigilia della serata-evento con la cerimonia di assegnazione dei Gazzetta Sports Awards.

I Gazzetta Sports Awards sono strutturati in 8 categorie che ripercorrono i momenti più emozionanti dello sport italiano nel 2017: Uomo dell’anno, Donna dell’anno, Squadra dell’anno, Allenatore dell’anno, Performance dell’anno, Atleta Paralimpico dell’anno, Exploit dell’anno e Fair Play dell’anno. Le categorie celebrano i campioni italiani sia nelle performance straordinarie sia nell’eccellenza dei valori umani ed etici dello sport.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: