RASSEGNA STAMPA. Val d’Aveto: anche le mucche pagano l’acqua

Oggi, lunedì 13 novembre, auguri a Diego. Mercati settimanali: Recco; Riva Trigoso.  Proverbi liguri: “Dopo San Martino polenta e vino”. Parole: cultura (sintesi armonica delle cognizioni di una persona, con la sua sensibilità e le sue esperienze; dottrina; istruzione. Ma anche nel senso di coltivazione).

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA

Il Secolo XIX. Val D’Aveto: contatori anche ai trogoli dove bevono le mucche (Commento. Il pagamento dell’acqua nell’entroterra per uso agricolo è uno scandalo; come in Fontanabuona che disseta mezza Riviera e si trova spesso con limitazioni all’uso. E’ vero anche che senza contatori molti lasciavano correre l’acqua tutto il giorno. Politica completamente assente).  Maltempo: raffiche di vento e primo freddo nel giorno di San Martino.

Sestri Levante digitalizza il suo passato. Lavagna: “Conta dare il massimo”. Chiavari: Palazzo Rocca rinascerà nel 2018. Chiavari: padiglione del tè, torna attuale il vecchio studio. Chiavari: la Fontanabuona vuole il depuratore al Lido. Chiavari:  “Levaggi ci aveva promesso di spostare le giostre”. Leivi: 170 commensali per il Comitato malati Tigullio. Leivi: riapre l’unico negozio di alimentari.

==

==

==