Rapallo: la locale Chiesa Battista compie trent’anni

Da Vivetta Valacca, Direttore Artistico Associazione Dieter Schlesak e Presidente Centro Culturale Martin Luther King, a nome della Chiesa Battista di Rapallo, riceviamo e pubblichiamo

Domenica 29 ottobre, alle ore 18, nella Chiesa Cristiana Battista di Rapallo si celebrerà un culto speciale in occasione del trentennale della fondazione.

La Chiesa Battista, situata in via Cereghetta, particolarmente importante in una cittadina a vocazione turistica, ha fornito negli anni un prezioso contributo nell’assistenza e nell’integrazione delle numerose presenze straniere anche fra i dipendenti delle strutture alberghiere locali.

Famosa per il Pastore Martin Luther King, apostolo della non violenza, la Chiesa Battista si distingue proprio per la difesa dei diritti e delle libertà e si presenta a Rapallo come una realtà multietnica con membri italiani, sudamericani, provenienti dall’est Europa e dalle Filippine.

Nell’anno in corso, particolarmente significativo anche per il cinquecentesimo anniversario della Riforma, la Chiesa Battista ha anche dato vita al Centro Culturale Martin Luther King, operativo a Rapallo e Chiavari.

 

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: