Rapallo: esibizione lirica in omaggio all’Accademia

Da Sinibaldo Nicolini, Art Management, riceviamo e pubblichiamo                   

Domenica 29 ottobre 2017 al  Teatro delle Clarisse, dalle ore  16,00 , in occasione dell’Inaugurazione del 40° Anno Accademico dell’Accademia Culturale di Rapallo, i Cantanti lirici Ivan Ayion Rivas, tenore, Stefano Paradiso, basso e Giulia Mij, soprano, tutti allievi del celebre baritono Roberto Sèrvile, prediletto dal compianto tenore Luciano Pavarotti, si esibiranno sul palco durante la cerimonia di apertura.

Saranno accompagnati al pianoforte dalla pianista Maestra Laura Soracco, insegnante del Conservatorio Arrigo Boito di Parma.

L’intervento artistico, particolarmente interessante per l’elevato valore degli interpreti è offerto in totale gratuità a favore dell’Accademia Culturale, contributo che vuole sottolineare il valore sociale e formativo di una iniziativa di prestigio che caratterizza l’ Amministrazione della Città di Rapallo, tra le prime città in Italia a dotarsi di un significativo intervento a favore della terza età già quaranta anni orsono.

Questo a testimonianza della grande cura ed attenzione che le Amministrazioni della Città di Rapallo che si sono succedute nel tempo, fino all’attuale guidata dal Sindaco Dottor Carlo Bagnasco, hanno sempre posto nel portare avanti questa nobile e formativa tradizione.

Un plauso particolare, l’apprezzamento ed il sostegno alla grande professionalità e passione civile con cui il Presidente, Dott. Giorgio Karalis porta avanti il programma annuale delle varie discipline, incrementando ed a elevando il valore delle materie trattate.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: