‘Santa’: “Binoculers” in concerto al Circolo Arci

Dal Circolo Arci di Santa Margherita Ligure riceviamo e pubblichiamo

Sabato 21 ottobre 2017 alle ore 21.30 Binoculers (dream-pop / Germania) in concerto.
La band di Amburgo porterà il suo nuovo cd ‘Sun Sounds’ on stage, in formazione a duo, per ricreare le sonorità raffinatissime dell’album. Tra Notwist e Lali Puna, un meraviglioso intreccio tra percussioni, mellotron, archi, samples e manipolazioni elettroniche in forma canzone. Il tutto farà da sfondo alla bellissima voce di Nadja Rüdebusch, mente fondatrice del progetto.

Link evento facebook: www.facebook.com/events/361863 290903303

ingresso: € 8,00.
Chi fosse sprovvisto di tessera Arci può tesserarsi all’ingresso al costo di euro 10,00 – under 18 anni euro 5,00 – tessera valevole su tutto il circuito nazionale Arci (per le convenzioni visitare il sito www.arci.it oppure www.arciliguria.it)

Binoculers
web: www.binoculers.de/
facebook: facebook.com/Binoculersmusic/
bandcamp: binoculers.bandcamp.com/
video “The cities”: youtu.be/LzAhCQpICIk
Discografia:
Every seaman’s got a favourite spaceship (2009)
There is not enough space in the dark (2012)
Adapted to both shade and sun (2015)
Sun sounds (2017)

Prossimi appuntamenti

Sabato 28.10.17: Andrea Garibaldi Trio
La formazione nasce agli inizi del 2012 ed ha già avuto modo di mettersi in mostra approdando, unico gruppo italiano, alla finale dell’European Jazz Contest 2012 al Parco della Musica di Roma.
Il repertorio è composto da brani originali composti dal pianista Andrea Garibaldi e da alcune sue rivisitazioni di standard.  Nella serata presenteranno il loro ultimo album “Passaggio al bosco” uscito per la Emme Record Label. Assieme ad Andrea Garibaldi (piano) saranno sul palco Fabio Di Tanno (contrabbasso) e Vladimiro Carboni (batteria).
Link evento facebook:  https://www.facebook.com/ events/248798752309853

Martedì 31.10.17: Dead Man’s Blues Fuckers
I Dead Man’s Blues Fuckers nascono un anno fa, nell’estate 2016, dall’unione di Diego Potron (chitarra, voce, basso, organo) e la batteria di Christian “Amen” Amendolara. Il duo propone una mescola di suono blues/stoner psychedelico. Un viaggio all’interno di atmosfere e territori desertici, evocando una sorta di suono sporco e distorto sulle orme dell’anima del vecchio blues mischiato alla potenza dello stoner e la psychedelia in stile anni 70! La band si presenta sulla “piazza” con un disco di 10 tracce intitolato Phase 2, registrato e mixato da Gianluca Amendolara al Crono Sound Factory Studio per Black Dingo Label.
Link evento facebook:  https://www.facebook.com/ events/1023151611177361

Sabato 04.11.17: Sam and The Black Seas
Sam and the Black Seas è un progetto di musica indie-folk nato a Milano alla fine del 2012 per iniziativa del cantautore e chitarrista Samuele Rampani, anima e cuore battente della band. Dopo l’incontro con il violoncellista Mattia e con il chitarrista Andrea, il trio comincia ad esibirsi con lo pseudonimo di ‘The Same’. La formazione si completa nel 2015 con l’aggiunta di Stefano alla batteria. Nel manifesto della band si trova il bel suono di strumenti acustici, melodie mozzafiato e testi onirici. La registrazione del primo album in studio con il supporto dell’ etichetta musicale Londinese Atomic Fat coincide con la consacrazione definitiva del progetto sotto il nome “Sam and the Black Seas”. Il loro debut album “Silver”, uscito lo scorso marzo, contiene 9 brani ed e’ stato mixato al Mono studio di Milano e masterizzato da Giovanni Versari.
Link evento facebook: www.facebook.com/events/213485 045855702