Sestri: corso per volontari della Protezione civile

Corsi base di protezione civile. Si terranno a Sestri Levante presso la Sala Bo a Palazzo Fascie; le lezioni avverranno  venerdì 20 (ore 21); venerdì 27 (ore 21) e sabato 4 novembre (ore 10.30). L’invito del gruppo Protezione civile della Croce Verde di Sestri Levante si rivolge a tutte le persone di buona volontà che vogliano mettersi a disposizione della comunità. Celestino Moruzzi, presidente regionale di Prociv Arci Liguria, ha spiegato che i volontari dopo il corso base verranno impiegati nel monitoraggio della città in caso di allerta e, in caso di necessità, in altri ambiti provinciali o regionali. Ha inoltre ringraziato il sindaco Valentina Ghio per la collaborazione prestata.

Venerdì 20 Jacopo Cattaneo, segretario Prociv Arci Liguria, parlerà de “Il sistema di protezione civile e i criteri di auto protezione dei volontari durante gli interventi”.

Venerdì 27, Giorgia Nebbia, dirigente del servizio di protezione civile del Comune di Sestri Levante, parlerà del “Piano comunale di emergenza di protezione civile a salvaguardia della popolazione”

Sabato 4 novembre. Claudio Monteverde, presidente e direttore dell’osservatorio Raffaelli di Casarza Ligure parlerà sul tema: “Gli eventi meteo sulla costa ligure”.