Ciclismo/ I geometri vincono tre titoli ai campionati italiani

di Paolo Marchi

Ha ben figurato, migliorando il risultato del 2015, la compagine genovese-levantina dei geometri-ciclisti che hanno partecipato all’edizione numero 8 del Campionato Nazionale Geometri (liberi professionisti) di ciclismo svoltasi nello scorso fine settimana a Ghezzano in provincia di Pisa.

Sono ben tre le maglie tricolori approdate in terra di Liguria grazie ad altrettanti atleti che hanno prevalso nelle rispettive categorie: Diego Capelletti di Lavagna (11° assoluto) ha vinto nella categoria G1 (19-39 anni), il rapallese Simone Sica (5° assoluto) ha tagliato per primo il traguardo dei concorrenti in categoria G2 (40-49 anni), mentre il più rapido tra i concorrenti della categoria G3 (50-59 anni) è stato il genovese Fulvio Penco (14° assoluto).

Il traguardo – materializzatosi dopo 68 chilometri di un circuito per larga parte pianeggiante ripetuto cinque volte (tra le città di Agnano, Ghezzano, Asciano) e con una ascesa finale – ha consegnato la soddisfazione del podio anche a Marco Baldoni di Genova, 2° classificato in categoria G3 (25° assoluto). Sfortunato il rapallese Germano Canessa, ritiratosi al terzo giro per una foratura. In qualità di accompagnatori hanno partecipato anche il rapallese Davide Pelosin (10° assoluto) e Michele Sivori di Sestri Levante (23° assoluto).

Da sinistra: Davide Pelosin, Marco Baldoni, Diego Capelletti, Germano Canessa, Fulvio Penco, Michele Sivori, Simone Sica

(Video: l’arrivo dei concorrenti)

Ti potrebbero interessare anche: