Chiavari: mercoledì 16 “Carnevale d’agosto”; le ordinanze

Mercoledì 16 in corso Valparaiso a Chiavari si svolgerà il “Carnevale d’Agosto”. Un serata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. Proprio perché resti tale e non sia motivo di inconvenienti, il sindaco Marco Di Capua ha emesso due ordinanze. Una riguarda la viabilità; la seconda tende a prevenire incidenti dovuti all’uso del vetro i cui frantumi, nel noto fuggi-fuggi avvenuto in piazza San Carlo a Torino, si rilevarono pericolosissimi per le persone cadute a terra. Come tutte le feste che richiamano folla, ma che si svolgono senza alcun inconveniente, saranno anche previste  diverse misure di sicurezza di cui i partecipanti neppure si accorgeranno.

Viabilità

In corso Valparaiso, mercoledì 16 tra i civici 7 e 17, a ponente del civico 25 e per trenta metri a ponente di piazza Milano: divieto di sosta con rimozione forzata dalle 8.00 fino a fine manifestazione (per consentire l’installazione delle attrezzature)

In corso Valparaiso, tratto compreso tra piazza Gagliardo e piazza Leonardi, mercoledì 16, divieto di sosta con rimozione forzata dalle 17.00 a fine manifestazione. Dalle 18 è interdetta anche la circolazione.

E’ consentito l’accesso per l’autorimessa Cattaneo dal lato piazza Leonardi.

Per la serata della manifestazione è sospeso lo spazzamento meccanizzato.

Contenitori in vetro

Dalle 18.00 di mercoledì 16 alle 6.00 di giovedì 17 nel tratto di lungomare compreso tra via dei Velieri e piazza Leonardi, è vietata la vendita di bevande alcoliche o meno in contenitori di vetro (ad eccezione di quelle consumate all’interno dei locali).

E’ vietato accedere alla zona indicata con contenitori in vetro ovunque essi siano stati acquistati.

I commercianti che non ottempereranno al divieto vanno incontro  a sanzioni tra i 100 e 500 euro

I consumatori che violeranno l’ordinanza a sanzioni tra i 25 e 500 euro.

 

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: