Sestri: i “BlueBeaters” all’Arena Conchiglia

Da Koba Events Production riceviamo e pubblichiamo

Sestri Levante. Nella suggestiva cornice del teatro Arena Conchiglia arriva il rocksteady dei BlueBeaters, che saranno a Sestri Levante per la terza tappa del loro tour estivo. L’appuntamento è sabato 15 luglio (apertura dei cancelli alle 21).

Ad aprire la serata sarà Bumboklat-trip, un programma di Radio Randal, un viaggio nella storia della musica giamaicana attraverso i suoi generi più importanti con La Kurny Dub, Doctor Ska, Gabry Roots e Rude Steady.

Un evento da non perdere per gli amanti di questo storico gruppo, che nel 2012, dopo la scelta da solista di Giuliano Palma, è rinato in soli nove mesi: accanto a Cato Senatore, De Angelo Parpaglione e Count Ferdi, torna Pat Cosmo Benifei alla voce, assieme ad altri musicisti che hanno fatto parte della grande famiglia cresciuta nei vent’anni passati. Il 2013 e parte del 2014 sono dedicati alle date dal vivo con un nuovo singolo, Toxic, una nuova scaletta e una formazione in continua evoluzione, che ruota attorno ai quattro membri storici. A fine 2014 arriva la firma con Record Kicks per registrare il primo LP, con distribuzione in Italia e all’estero, registrato all’Andromeda Studio di Max Casacci (Subsonica), a Torino. Everybody Knows vede la luce il 13 Aprile 2015. Il suono torna alle radici della musica giamaicana che i The Bluebeaters ormai maneggiano con originalità e stile da ventitré anni. I brani sono ancora riarrangiamenti in chiave The Bluebeaters, ma si comincia anche a lavorare su brani originali e in italiano. Il palcoscenico è tenuto saldamente dalla voce di Pat Cosmo Benifei che per la prima volta è front-man del gruppo. Sono cinque i singoli usciti, alcuni anche su vinile, con Roll with it e Everybody Knows accompagnati dai video. I progetti e le collaborazioni della band si moltiplicano: lavorano con Max Casacci, Bianco, Boom Da Bash, Lo Stato Sociale e Diego Mancino. Il tour attraversa tutta Italia – 100 concerti nell’ultimo anno e mezzo – sempre sostenuti da BPM Concerti. Il 2016 vedrà la fine del tour Everybody Knows e il ritorno in studio per il nuovo album che conterrà brani originali nati da nuove collaborazioni con giovani artisti e autori vicini alla band. Nel frattempo il primo singolo da solista di Patrick Benifei, “Sono qui” esce in aprile per Undamento.

Per tutta la sera sarà disponibile il servizio bar con panini. Ingresso 12 euro.

In caso di pioggia, i concerti si terranno al circolo arci Randal in Via Latiro 21 Sestri Levante.

Serate organizzate dal circolo Randal e da Koba Events Production.