“Levanto readings”: venerdì presentazione del libro “Radio Orwell”

Dall’ufficio stampa del Comune di Levanto riceviamo e pubblichiamo

Prende il via venerdì 23 giugno, con la presentazione del libro “Radio Orwell: cronache del Circolo ricreativo Legabue” (De Ferrari editore), “Levanto readings”, la rassegna di incontri con gli autori che, nelle versioni estiva e invernale, con tappe nella biblioteca civica, nella sala mostre del Comune e in piazza della Loggia, è diventata ormai un appuntamento fisso con la letteratura.

Con l’inizio della programmazione dell’estate la sede si sposta all’aperto, nella cornice medievale della Loggia e della sua piazza.

Venerdì 23 l’incontro con Fabrizio Benente, autore di “Radio Orwell”, è fissato alle ore 21 e sarà introdotto da Rossella Trevisan (della società “Biblion”, che gestisce la biblioteca civica) con la partecipazione del consigliere comunale delegato alle manifestazioni, Federica Lavaggi.

“Radio Orwell” racconta venti anni di vicende di un paese mediterraneo, dislocato in un tempo e in un luogo apparentemente simili ai nostri e nel quale si manifestano e consolidano forme di regime che sviluppano il controllo delle opinioni.