Cogorno: servizio protezione civile per quattro volontari

  Dal Comune di Cogorno riceviamo e pubblichiamo

Bando per la selezione di n. 4 Volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale (Scadenza 26/06/2017 ore 14.00). Progetto: “La via dell’Ardesia “Settore Protezione Civile prevenzione incendi. Si rende noto che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato un bando per la selezione di volontari da impiegare, per un periodo continuato di dodici mesi.

Requisiti di ammissione

– Giovani che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il 18° e non superato il ventottesimo anno di età.

– Essere regolarmente residenti in Italia;

– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

– Ulteriori Requisiti: – Possesso della patente di guida che abilita alla conduzione di autovetture; – Diploma di scuola secondaria.

Caratteristiche generali del progetto

Durata annuale per complessive 1400 ore
Compenso mensile di € 433,80
Copertura assicurativa
Percorso formativo a carattere generale e specifico di protezione civile
Monitoraggio dell’attività svolta
Rilascio dell’attestato di fine servizio
Criteri e modalità di selezione dei volontari  Unsc

Tutte le informazioni concernenti il progetto di servizio civile, con specifico riferimento ai particolari requisiti richiesti ai volontari, possono essere ottenute presso il Settore Sevizi Sociali in orario di apertura al pubblico e/o possono essere consultate sul sito internet del Comune di Cogorno www.comune.cogorno.ge.it.

E sul sito del Servizio Civile nazionale   www.serviziocivile.gov.it