RASSEGNA STAMPA. Lavagna: la burocrazia blocca la festa del Ponte

Oggi, martedì 23 maggio, auguri a Desiderio. Mercati settimanali: Bogliasco; Cicagna; Cogorno; Varese Ligure; Zoagli. Proverbi liguri: “Vale più un amico che cento parenti”. Parole: guazzare (produrre il caratteristico rumoroso sciacquio dei corpi in movimento, parzialmente immersi nell’acqua o nel fango, oppure nei liquidi che riempiono parzialmente un recipiente agitato.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA

Il Secolo XIX. Polemica a Lavagna: salta la festa del Ponte per motivi burocratici, documenti chiesti tardivamente e per la prima volta dal Comune.

Sestri Levante: nuove spiagge libere per disabili. Sestri Levante: chiude via Lombardo per potenziare la linea elettrica. Casarza Ligure: arriva la fibra ottica per migliorare i collegamenti. Chiavari: in 2.000 dalla Diocesi alla Messa del Papa, e senza striscioni. Chiavari: lettino e ombrellone si prenotano con una App. Chiavari quel pianoforte donato per i concerti a Palazzo Rocca. Chiavari: auto e baracca a fuoco, indagini in corso. Elezioni a Chiavari tutti i candidati d’accordo nel ridurre o eliminare l’Irpef; il veleno di Pierluigi Piombo. “Chiavari in fiore”: bilancio al top.

Rapallo: limitazioni per i bus turistici. Rapallo: giovani industriali e rischio paralisi traffico; bus navetta extra.Rapallo: inizia la questua dei Massari per le Feste di luglio.Rapallo: malore sotto il sole per quattro alunni, ma stanno benissimo. Santa Margherita Ligure verso il record di croceristi, a Portofino 20 navi in un mese. Portofino: iniziati i lavori di restyling a Villa Altachiara.

Recco: la società di Felugo tenta di riavvicinarsi alla città.

Mezzanego: il progetto biogolf incassa il sì della Federazione.