Rapallo a tutto sport: orieteering, nuoto, bici, mountan bike, calcio

Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo riceviamo e pubblichiamo

Fine settimana a tutto sport, quello del 20 e 21 maggio 2017. Tanti,infatti, sono gli eventi che Rapallo si appresta ad ospitare per il divertimento di grandi e piccini.

Siparte domani, sabato 20, con l’ “Urban Orienteering”,manifestazione organizzata da SmartSport che farà vivere la città sotto un punto di vista diverso e particolare tramite la pratica diuna disciplina molto in voga nei paesi scandinavi e rivolta a tutti, dai bambini agli anziani. Appuntamento alle ore 10 al Chiosco dellaMusica, che sarà punto nevralgico dell’evento.

Dall’Orienteering al mondo delle due ruote, torna sempre domani la “Reggio Emilia– Rapallo” , fondo cicloturistica organizzata dalla GeoDavidson e dedicata alla memoria di WouterWeylandt, lo sfortunato ciclista belga che quattro anni fa, durante la terza tappa del Giro con arrivo a Rapallo, perse la vita in unafatale caduta sul passo del Bocco. Arrivo previsto tra le 17.30 e le 18.30 nel giardino di Villa Queirolo.

Eancora, sempre domani, protagonisti i piccoli portieri di calcio coinvolti in una sfida davvero speciale: “KeeperBattle – Kids”,la battaglia dei giovani portieri, organizzata . da Keeper Sport in collaborazione con la Polisportiva S. Maria 2013.Inizio alle ore 13 al campo sportivo Macera.

Ancorail mondo delle due ruote protagonista, questa volta in sella alla mountain bike con il “1°Challenge Regionale Giovanissimi-10^ pedalata Azzurra” ,gara riservata ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni in programma domenica 21 maggio nella cornice del Parco Casale. Evento a cura di ASD BiciCamogli Golfo Paradiso Pro Recco Bike.

Pertutto il fine settimana del 20 e 21 maggio, appuntamento con il nuoto di livello nazionale nella piscina comunale del Poggiolino, cheospita il Trofeointernazionale di nuoto “Città di Rapallo”- Coppa Head ,meeting internazionale rivolto alle categorie Esordienti A, Ragazzi e Assoluti. Ad organizzare è la società Rapallo Nuoto.

Tutte le manifestazioni sono organizzate in collaborazione con il Comune di Rapallo. Maggiori dettagli sul sito internet istituzionale www.comune.rapallo.ge.it/ Canale Turismo