Chiavari: “Spartello Europa” il presidente Bruzzone all’Economica

Dall’ufficio stampa del Consiglio regionale riceviamo e pubblichiamo

Domani mattina  il presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone parteciperà, a Chiavari, all’inaugurazione dello “Sportello Europa”.

Il nuovo servizio, allestito nella sala Ghio Schiffini, in via Ravascheri sarà a disposizione di studenti, amministrazioni comunali, imprese e associazioni sportive per facilitare la conoscenza dei progetti organizzati dall’Unione Europea e destinati ai giovani.

Bruzzone sarà presente nella sua duplice veste di presidente dell’Assemblea legislativa e di presidente di Aiccre e interverrà nella cerimonia di inaugurazione. «Questo sportello rappresenta un’opportunità importante soprattutto per i giovani ai quali permetterà la conoscenza immediata delle opportunità  formative  e occupazionali europee, ma sarà un’opportunità – spiega –  anche per il tessuto imprenditoriale  e associativo per poter accedere ai finanziamenti previsti dall’ Unione». Secondo Bruzzone questi finanziamenti sono strumenti importanti per contrastare gli effetti di una ripresa  ancora troppo  lenta.

Bruzzone sottolinea, inoltre, il ruolo importante svolto dalla Società economica chiavarese, che ha ideato, progettato e realizzato  “Sportello Europa”, a cui il Consiglio ha attribuito il  patrocinio. «Sono convinto che la sinergia tra le pubbliche Amministrazioni e le espressioni della società civile,  come la Società economica chiavarese – conclude –  sono lo strumento più adeguato per premettere la conoscenza delle opportunità  offerte dall’Europa».

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: