Chiavari: alle 18.30 “Il porticato tra passato e futuro”

Dall’ufficio stampa del candidato sindaco Marco Di Capua riceviamo e pubblichiamo

Oggi pomeriggio alle ore 18.30 presso la sede di Avanti Chiavari, in C.so Garibaldi 44, si terrà l’incontro “Il Porticato: tra passato e futuro” : relatore, il restauratore Maurizio Vaccarezza, interverranno il candidato sindaco Marco Di Capua e i candidati consiglieri per la lista Marco Di Capua Sindaco, l’Avv. Federico Messuti e l’Arch. Stefano Bottaro.
L’incontro nasce dall’esigenza di salvaguardare il patrimonio artistico-architettonico di Chiavari: è necessario restaurare e valorizzare i porticati chiavaresi, atto doveroso sia nei confronti della cittadinanza sia delle future generazioni.
Partendo da un’idea del restauratore Maurizio Vaccarezza, si è elaborata una proposta di ripristino dell’antica usanza di dipingere in conformità con le facciate le volte dei portici di Chiavari, oggi quasi completamente imbiancati. “Dobbiamo rilanciare il futuro di Chiavari attraverso una nuova visione d’insieme della città, che passi per il nostro patrimonio culturale e il buon vivere a Chiavari.” Marco DI Capua.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: