Gattorna: “Parole per musica”: incontro con Roberto Frugone

Riceviamo e pubblichiamo

Nel pomeriggio di sabato 20 maggio 2017, alle ore 15:00, presso l’Area Scuola Media di Via Terzonasca 4 a Gattorna (Fontanabuina), il cantautore Roberto Frugone terrà un incontro aperto liberamente al pubblico – che si terrà al coperto in caso di pioggia – nel contesto dell’evento Girandola di libri, a cura della Pro Loco Moconesi Fontanabuona.

Girandola di libri . La manifestazione Girandola di libri, che propone eventi e attività di invito alla lettura per ogni fascia di età, è giunta alla sua della 3ª edizione e aderisce al Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura curata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, e si avvale del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Parole per musica. Nell’incontro Parole per musica, attraverso il racconto della sua esperienza di autore di testi e musiche e alcuni ascolti guidati, il cantautore cercherà di accompagnare i partecipanti nel mondo della canzone, sintesi ideale di musica e parola, arte colta e popolare insieme, una delle più potenti e moderne forme di narrazione ed espressione.

Roberto Frugone. Cantautore polistrumentista attivo dal 1996, ha pubblicato con Dughero Paolo Edizioni Musicali sei album di canzoni originali e composto musica per teatro, reading, installazioni museali e trasmissioni radiotelevisive. Attualmente è al lavoro con la produzione del suo settimo album (uscita prevista per dicembre 2017). Concertista, sia come solista che insieme alla Roberto Frugone Band, si è dedicato negli ultimi venticinque anni anche a un’intensa attività didattica sia con gli istituti scolastici che in altri contesti formativi e associativi. All’attività artistica e didattica affianca dall’anno 2000 quella di animatore socio educativo presso il Villaggio del Ragazzo di Chiavari, ente di cui, dal 2015, è brand journalist responsabile della comunicazione. Con la moglie Raffaella Campodonico, ha fondato nel 2014 il Centro Studi La Contrada, centro di formazione e laboratorio di sostegno allo studio, arti, musica e cultura digitale a Casarza Ligure, dove buona parte delle sue attività prendono forma.

Info

Pagina web dell’evento: http://bit.ly/2pZnc2o

Social Media: Facebook Twitter Instagram Telegram YouTube