Cinque Terre: il parco tra i “Tresor d’Europe”

Dall’ufficio comunicazione del Parco delle Cinque Terre riceviamo e pubblichiamo

Il Parco delle Cinque Terre è stato inserito nella sequenza “Grandeur Nature” del documentario francese “Tresor d’Europe” per far conoscere la bellezze del territorio italiano.
(Riomaggiore, 04 Maggio 2017) – Ha scelto il Parco delle Cinque Terre la responsabile della redazione della Roche Productions Morgane Landon  per la realizzazione di una sequenza all’interno di uno dei 52 documentari  “Tresor d’Europe”, che saranno prodotti  per il canale Voyage (Fox International), TV5 monde e National Geographic.

In una delle serie del documentario, “Grandeur Nature”,  della durata di 10 minuti, verrà presentato il Parco delle Cinque Terre.  Ai telespettatori sarà offerto  lo splendido paesaggio attraverso immagini filmate in 4k e con l’utilizzo di un drone.

Per conoscere meglio la storia e le tradizioni del Parco sono state realizzate varie interviste.: il Presidente del Parco Vittorio Alessandro ha commentato i temi d’attualità sulla gestione dei flussi turistici, i rappresentati del settore agricolo e ambientale hanno condotto la troupe alla ricerca delle emergenze naturalistiche.

“Una buona opportunità, questa, per presentare un’immagine positiva dell’Italia ma soprattutto per far risaltare la bellezza e l’unicità del paesaggio del Parco delle Cinque Terre”, dicono dalla redazione del programma.