Camogli: il 25 Aprile escursione alla “Batteria Chiappa”

Dal Parco di Portofino riceviamo e pubblichiamo

Martedì 25 aprile, Festa della Liberazione, è possibile visitare la “202ª Batteria Chiappa”, il complesso delle postazioni militari, costruite nel 1941 durante la Seconda Guerra Mondiale per difendere Genova e la costa dagli attacchi navali.
Posizionate in un angolo strategico del Monte di Portofino, hanno conservato intatto attraverso tutti questi anni il loro fascino.

Lungo i sentieri assolati che collegano tra loro le diverse postazioni, l’ombra della Storia si alterna e panorami stupendi. In questa giornata di festa, un’occasione speciale: i partecipanti avranno la possibilità di scoprire la storia delle Batterie attraverso il racconto del Soldato Enzo che li accompagnerà nelle casematte che ospitavano i cannoni, nell’edificio dove c’era il Comando, nella galleria scavata nella roccia della Santabarbara dove erano riposte al riparo le munizioni.

Appuntamento  a San Rocco di Camogli, di fronte alla Chiesa, alle ore 9.30.

La prenotazione è obbligatoria entro le 12.00 del giorno precedente al 3480182556 oppure al 3480182557 o anche scrivendo una email a labter@parcoportofino.it

L’escursione è gratuita

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: