Rapallo: “Il calcolo elaborato da Arpal è sbagliato” (3)

Rischio divieto permanente di balneazione al la foce del Boate a Rapallo. Massimo Stasio è contitolare con altri soci dei bagni Porticciolo di Rapallo e dei  Lido di Genova, Recco, Camogli e Rapallo; quest’ultimo nella zona nel mirino di Arpal.

Stasio, come agirete?  “Un mese fa abbiamo avuto un incontro in regione con Arpal.  A nostro avviso il ‘calcolo percentile’ eseguito è sbagliato. Noi usando gli stessi dati emersi dalle analisi Arpal, abbiamo chiesto un calcolo ad un matematico e il risultato è diverso e positivo. Aspettiamo quindi con fiducia la verifica”.

Quando durerebbe il divieto di balneazione permanente?  “Fino a al giorno in cui entrerà in funzione il depuratore. Un evento che dovrà risolvere definitivamente il problema”,

Se il divieto dovesse diventare permanente, chiederete i danni a Ato che è responsabile della gestione delle fogne? “E’ prematuro stabilire il da farsi. Posso dire che Iren non ha fatto mistero, pubblicamente, che una vasca  di raccolta interrata in piazza Cile è insufficiente e che il troppo pieno scarica nella rete bianca”.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: