Pallanuoto/ Rapallo: week end di successi

Dall’ufficio stampa della Rapallo Nuoto riceviamo e pubblichiamo. Di Silvia Franchi

Segnare un gol da porta a porta. È un po’ il sogno di tutti i portieri, non solo di pallanuoto. Qualcuno, a volte, riesce a realizzarlo. È successo ad Alessia Gaetti, giovane numero 1 del Rapallo Nuoto in rosa che milita nel campionato di serie B, girone Liguria-Toscana. Ieri pomeriggio, le gialloblu di Emanuela Schiaffino e Netti Gyore giocavano in trasferta a Firenze, di fronte il Castelfiorentino. Partita che già dall’inizio si mette bene per le rapallesi, che al cambio campo sono già sopra di quattro lunghezze e incrementano ulteriormente il vantaggio nella seconda parte del match. A pochi secondi dalla fine, il tabellone dice 4-12 e la partita sembra avviarsi al suo epilogo: non è così, perché proprio sulla sirena Alessia Gaetti si inventa un tiro che dalla porta gialloblu si infila direttamente dalla parte opposta tra i pali difesi da Salvi. Finisce 4-13. «Come da rituale, al prossimo allenamento Alessia dovrà portare una bella torta per festeggiare» scherza il tecnico Schiaffino, soddisfatta per l’esito del match e per il primo posto in classifica del Rapallo Nuoto.

Sul versante maschile, altra importante vittoria della Rapallo Nuoto di Diego Casagrande, che rientra a sua volta dal capoluogo toscano con i tre punti rimediati contro l’Acquasport Firenze: 8-9 il finale, rete decisiva di Samuele Casagrande nel IV tempo. Il Rapallo sale quindi a quota 15 punti in classifica.

Di seguito, i tabellini:

Serie B femminile, girone Liguria-Toscana

ASD Castelfiorentino – Rapallo Nuoto: 4-13

Castelfiorentino: Salvi, Di Salvo 2, Viviani, Carosi, Barbieri, Puccioni, Gorini, Mugnaini, Baldini 1, Bellucci, Calonaci 1, Gorini, Mazzoni.

Rapallo Nuoto: Gaetti 1, De Carli, Antonini 2, Cortili 3, Simeone 1, Campo, Cudaci, De Salsi, Merello, Co’, Fiore 4, Cabona 2, Bianco. All. Schiaffino

Parziali: 2-2, 0-4, 1-2, 1-5

Serie B maschile, girone 1, 9^ giornata

Acquasport Firenze – Rapallo Nuoto: 8-9

Acquasport Firenze: D’Onofrio, Cocchi, Adinolfi 1, Banchelli 1, Travaglini, Matucci, Merli, Fortuna 1, Cicali 2, Sassi 1, Partescano, Palisca, Vidrich 1 (rig). All. Ferri

Rapallo Nuoto: Criscuolo, Castagnola 3, Presti 1, Morotti M., Stella, Bianchetti 1, Menicocci 2, Morotti N., Pineider, Bonomo 1, Casagrande N., Picasso, Casagrande S. 1 All. Casagrande D.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: