I volontari di Rcl sul luogo del terremoto

Da Radio Club Levante riceviamo e pubblichiamo

Domenica 26 febbraio i volontari del Radio Club Levante collaboreranno con il comune di Santa Margherita Ligure nell’organizzazione del carnevale, allestendo un gazebo per la preparazione e la distribuzione di cioccolata calda.

Contemporaneamente, una squadra di 4 volontari partira’ alla volta di Accumoli (Rieti), nel cuore dei territori del centro Italia colpiti dal terremoto del 24 agosto. Questa nuova missione avrà durata di una settimana e ha per obiettivo il paese di Terracino (Accumoli), dove saranno impiegati nel recupero e nella selezione delle macerie di tipo Alpha, ossia di reperti che possono avere un interesse storico e religioso. La missione, autorizzata dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, è svolta sotto la diretta supervisione di alcuni funzionari del MIBACT (Ministero Beni Ambientali Culturali).

I volontari alloggeranno presso la caserma Carabinieri di Cittàducale (RI) e per il vitto isufruiranno della mensa attivata nel quartier generale dei soccorritori, allestito nella vicina località di Torrita.

Il rientro in sede dei volontari Radio Club Levante è previsto per sabato 4 marzo.