Recco: domenica 5 marzo il Carnevale Esplosivo

Dall’ufficio stampa del Comune di Recco riceviamo e pubblichiamo

La Città di Recco comunica che domenica 5 marzo, a partire dalle ore 13, prenderà ufficialmente il via il Carnevale Esplosivo organizzato dalla Pro Loco di Recco.
Cinque pentolacce, 150 chilogrammi di coriandoli, oltre 50 chili di caramelle e trenta di bugie che verranno distribuite sul lungomare.

Poi ancora spettacolo pirotecnico e pentolaccia esplosiva sul molo di Levante.

La musica comincerà ad allietare i partecipanti, i recchelini, i curiosi, più grandi e i più piccoli a partire già dalle 13; la partenza dei carri è prevista intorno alle 14 da Lungomare Bettolo per raggiungere Via Assereto, ponte di San Nicola con passaggio davanti alla Pro Loco di Recco. Quindi via Ippolito D’Aste, via Marconi, via XXV Aprile e via Trieste; poi ancora via Roma, via Vittorio Veneto, via Liceto, piazza Ricina, via Assereto e rientro in lungomare da largo dei Mille.

I carri iscritti sono nove: Pro Loco di Sori, Pro Loco di Davagna, Croce Verde di Recco, Comitato piazzale Europa, Comitato Valleverde, Smileville, Associazione San Fortunato di Camogli, Gruppo Iavarone di Camogli e la Filarmonica Rossini.

Al termine ci sarà la premiazione delle maschere più curiosa e il riconoscimento ai carri.

“Anche quest’anno grazie all’organizzazione promossa dalla pro Loco la festa sarà animata da un numero considerevole di carri allegorici – sottolinea il vice Sindaco e Assessore al Turismo Gian Luca Buccilli – È sempre piacevole registrare come il servizio reso dai volontari della Pro Loco di Recco susciti partecipazione e occasioni di proficua aggregazione”.